Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Bergamo un convegno sulle tecniche alternative per un’architettura verde

Mercoledì 11 settembre si svolgerà a Bergamo, nella sala dei Giuristi del Palazzo della Ragione in piazza Vecchia, il convegno dal titolo “Tecniche e realizzazioni dell’architettura vegetale e alternativa”, organizzato da Wolters Kluwer e Nemeton Magazine all’interno della manifestazione internazionale su paesaggio e giardini “I maestri del Paesaggio” , dal 7al 22 settembre a Bergamo Alta. L'architettura del paesaggio e della naturalità sta prendendo sempre più piede con un'attenzione rivolta in particolare verso tecniche e materiali usati nel passato o tuttora in altre culture diverse dalla nostra come quella della paglia o della terra cruda, che ha qualità ecologiche di sostenibilità, facilità di lavorazione e che, negli ultimi anni, molti architetti la impiegano per le costruzioni ecosostenibili. A questi materiali si collegano le tecniche di progettazione ispirate al Feng Shui o alla Vegetecture, integrazione fra elemento botanico, architettura e design.

Hai trovato interessante l’articolo “A Bergamo un convegno sulle tecniche alternative per un’architettura verde”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Bergamo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.