Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Bergamo le lampade ecologiche diventano arte e design

Fino al 30 settembre, al parco "8 marzo" di Bergamo, è possibile vedere "Lighting Moods – Atmosfere di Luce", il progetto di design urbano a opera del lampione Firefly, idea dell’architetto Fulvio Valsecchi, designer e creatore di una lampada ecosostenibile, totalmente alimentata da pannelli solari e molto versatile. Sono stati installati otto Firefly nel parco cittadino per generare luce e wi-fi a impatto zero e l’evento è stato celebrato, nei mesi scorsi, da una serie di iniziative artistiche che hanno messo l’accento sulla novità tecnologica che il lampione rappresenta, tra cui un flash mob sul tema della luce.

Hai trovato interessante l’articolo “A Bergamo le lampade ecologiche diventano arte e design”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Bergamo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.