Architettura e Design


 


4 oggetti chiave dello scenario domestico ideati da fdA

Sono: il tavolo Brasilia, la libreria Volume 3, la lampada BonJour e la poltroncina aMA

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
4 oggetti chiave dello scenario domestico ideati da fdA

fdA - fabrizio demma atelier presenta quelli che possono essere definiti gli oggetti chiave dello scenario domestico: il tavolo Brasilia, la libreria Volume 3, la lampada a ripiani BonJour e la poltroncina aMA.

fdA è un laboratorio di design artigianale autoprodotto fondato nel 2012. Propone progetti che utilizzano manodopera e materie locali, con l’obiettivo di ridurre le distanze tra design di qualità, gesto artigianale e fruitore finale. Gli oggetti sopraelencati sono stati realizzati con G&G Interni di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia) e Modulo Legno di Salerno. Per la realizzazione di BonJour e aMA, Fabrizio Demma ha collaborato con la ceramic designer Mariella Siano – MARSIA Studio Ceramiche.

Il laboratorio fdA segue la filosofia di favorire "l’interazione tra creatività e identità di un luogo. Il design è, quindi, il frutto di uno stretto legame tra progetto e fare artigianale attraverso una tecnologia semplice, con particolare attenzione alla forma e alla cura dei dettagli".
 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.